Come arrivare

PER CHI PROVIENE DALL’AUTOSTRADA : L’uscita dell’autostrada A12  è Levanto- Carrodano ( e NON Deiva Marina) : fuori dal casello girate a sx e seguire le indicazioni per Levanto. Dopo una decina di minuti all’uscita di una galleria (c’è solo quella), fate 200 mt di viadotto, al termine del quale vedrete, sulla vostra sinistra, un bivio con frecce che indicano DOSSO GROPPO LAVAGGIOROSSO. Prendetelo, e appena girati azzerate il conta km (SULLA VOSTRA DESTRA POTRETE VEDERE UN NOSTRO CARTELLO CON INDICAZIONI ROSSO) . Da lì (km 0), seguite la strada che sale, dopo 600 mt trovate, sulla vostra dx una ripida e stretta salita con una freccia gialla dell’agriturismo Cà Melana, e un altro nostro cartello, sul muretto in basso a destra, con indicazioni rosso, seguitelo e salite. Dopo 2,4 km c’è uno slargo con una chiesetta sconsacrata sulla vostra sx, di fronte  un tabellone di legno con un catrello giallo MTB   ed un nostro  cartello indicatorio, seguite la strada asfaltata sulla dx e continuate a salire. Al km 6,1 la strada spiana, siete arrivati ai Prati di Bardellone e la strada asfaltata si biforca: vedrete che, di fronte a voi, su una staccionata c’è una freccina verde con scritto Agriturismo degli Olivi  km 1,2, girate a sx. km 7,6 : Siete arrivati!

PER CHI PROVIENE DA LEVANTO : Seguire le indicazioni che portano al casello autostradale di Carrodano, 1 km circa dopo il paese di Montale, sulla vostra destra troverete il bivio con frecce DOSSO GROPPO LAVAGGIOROSSO; prendetelo,azzerate il contachilometri; da qui le indicazioni sono le stesse di chi proviene dall’autostrada (vedi sopra)

PER CHI PROVIENE DA MONTEROSSO :  Una volta giunti in Località Colla di Gritta si prende direzione Pignone. Arrivati al Santuario della Madonna di Soviore, dopo 200 mt prendere la strada che sale ripida alla vostra sinistra ( frecce Bardellone e Monte Albereto, c’è un nostro cartello rosso in basso sul muretto). Giunti in cima NON seguite l’indicazione Monte Albereto ma continuare SEMPRE sulla vostra sinistra ignorando le deviazioni che troverete sulla vostra destra e che portano verso il fondo valle. Dopo pochi km  arriverete ai Prati, dove la strada, sempre asfaltata,  si biforca, seguite la nostra freccia verde che vi fa svoltare a destra e dopo 1,5 km siete arrivati.